
Il Baby Shower letteralmente significa “Spettacolo in onore del bambino”. Si tratta di una festa che i futuri genitori organizzano in onore del nascituro.
Proprio come avviene con l’addio al nubilato, il baby shower è un’occasione per celebrare l’evento che sta per arrivare.
Allestimenti nascita e bomboniere potrebbero far parte del tuo arredo.
Continuando a leggere ti suggerirò:
-
- Come organizzare il baby shower: idee e consigli utili
- Come allestire il baby party: accessori per una festa glam
- Conclusioni gioiose
Come organizzare il baby shower: idee e consigli utili
Il baby shower è una festa che puoi organizzare già dopo aver raggiunto il settimo mese di gravidanza. Devi organizzare per il baby shower giochi e attività a tema che possano essere gradite anche ai tuoi ospiti.
Parola chiave: allegria e spensieratezza.
Scegli di organizzare la festa a casa tua o di un caro amico o familiare. Proprio come avviene per gli allestimenti matrimonio, potrai scegliere un tema dominante.
Predisponi dei giochi di gruppo e prevedi dei premi per i vincitori. Potranno essere dei gadget o dei dolcetti.
Proietta su un televisore, come uno slide show, le immagini più belle della tua gravidanza. Non dimenticare di inserire le ecografie. Parenti e amici si divertiranno nell’individuare le somiglianze con la mamma o il papà.
Come allestire il baby party: accessori per una festa glam
Accessori per il tavolo, palloncini a tema e cake topper. Tante sono il baby shower idee e proposte che puoi valutare per una festa veramente speciale. Valuta con cura il numero degli invitati e trasforma questo evento in un ricordo memorabile.
Parola chiave: originalità e tradizione.
Scegli le bomboniere da consegnare insieme al biglietto di ringraziamento e predisponile sul tuo tavolo. Potresti adagiarle su una torta di pannolini o dentro un cestino portaconfetti. Un accessorio che, dopo la nascita, tornerà ad esserti utile.
Conclusioni gioiose
Durante questa festa predisponi una confettata e non trascurare la baby shower cake. Parla con il tuo pasticcere di fiducia, sarà suggerirti qualcosa di classico o di divertente. Non esiste una rigida etichetta di galateo per il baby shower party: saranno i tuoi desideri a dominare la giornata.
Predisponi una tavola con tovaglioli, piatti e bicchieri a tema. Scegli di seguire la tradizione con l’azzurro per bimbo e rosa per bambina oppure proponi un colore che ami.
Visita il nostro store online e scopri tutte le proposte del settore e i trend bomboniere 2019. Troverai l’idea che si adatta meglio alla tua idea e al tuo budget di spesa.